Scaldino Hotpoint-Ariston Fast Evo B 11 NG

Hotpoint-Ariston Fast Evo B 11 NGLo scaldino Hotpoint Ariston Fast Evo B 11 NG, è un prodotto sicuramente da prendere in considerazione. Esso si presenta con uno stile moderno, bianco lucido, senza rovinare così l’estetica della propria casa. Questo prodotto è ideale per riscaldare l’acqua dei servizi e della doccia, senza rischiare mai di avere acqua troppo tiepida o troppo bollente.

Caratteristiche tecniche

Lo scaldino Hotpoint Ariston Fast Evo funziona a gas e riesce a riscaldare ben 11 litri di acqua al minuto. Questo gli permette di non avere un serbatoio, grazie al sistema Fast Evo, che consente allo scaldabagno di produrre istantaneamente l’acqua calda al momento dell’accensione.

L’acqua calda che fornisce al momento dell’accensione è di due litri al minuto, man mano che lo scaldabagno è in funzione questo passa a un massimo di undici litri. La modulazione dell’acqua è sempre funzionale, grazie al sistema di fiamma continua e alla sonda NTC posta in uscita dello scambiatore. Con questo cavo si riesce così a mantenere la massima stabilità della temperatura, grazie anche alla realizzazione del cavo dello scambiatore interamente in Rame.

E’ uno scaldabagno interno, quindi va posizionato all’interno della casa, o direttamente in bagno. Le sue dimensioni corrispondono a 58 cm di altezza, 23 di profondità e 22,85 cm di larghezza.

Può essere utilizzato sia con il collegamento a un cavo elettrico, e quindi direttamente alla corrente della casa, sia con una batteria. La batteria permette di riscaldare l’acqua anche se si posiziona lo scaldabagno in un punto della casa dove non c’è una presa di corrente. Il voltaggio d’ingresso di questo scaldabagno è di soli 3V.

Vantaggi di Hotpoint Ariston Fast Evo B 11 NG

Lo scaldino Hotpoint Ariston Fast Evo, è sicuramente un buon acquisto, innanzi tutto consideriamo la marca del prodotto, che da un senso di sicurezza a chiunque lo acquisti.

Tra i lati positivi di questo scaldabagno ci sono sicuramente la mancanza di un serbatoio. In questo modo, non dovrete mai aspettare che l’acqua si riscaldi prima di potervi fare la doccia. Inoltre non c’è bisogno nemmeno che questo sia sempre acceso, perché al momento dell’avvio, lo scaldabagno Hotpoint Ariston Fast Evo è già in grado di sviluppare due litri di acqua calda al minuto, per poi arrivare velocemente a produrne ben 11.

Un altro lato positivo sono le sue dimensioni che essendo nella media permettono facilmente di posizionare lo scaldabagno anche in bagni di piccole dimensioni.

Il suo aspetto gradevole e moderno, non è da sottovalutare, è vero sì che in uno scaldabagno interessa prima di tutto il funzionamento ma se questo è unito a uno stile moderno e accattivante è ancora meglio. Il colore bianco lucido inoltre, permette di abbinarlo praticamente in qualunque tipologia di bagno o ambiente.

L’ultimo lato positivo di questo prodotto è sicuramente il prezzo, infatti è possibile acquistare lo scaldabagno Hotpoint Ariston Fast Evo B 11 NG a circa 200,00 euro.

Svantaggi di Hotpoint Ariston Fast Evo B 11 NG

In realtà questo scaldabagno non ha dei veri e propri lati negativi, ma ha più che altro delle limitazioni, che quindi devono essere rispettate se si desideri che questo funzioni.

Infatti, l’Hotpoint Ariston Fast Evo B11 funziona esclusivamente mediante Gas Metano, quindi non è utilizzabile ne con GPL ne usufruisce del riscaldamento esclusivamente a corrente. Un altro piccolo neo è il suo posizionamento, infatti questo dovrebbe essere impiantato all’interno della casa e non all’esterno. Anche se nel caso lo si voglia posizionare sul balcone o comunque all’esterno della casa, è sempre possibile farlo a patto che venga realizzata una copertura che possa proteggere lo scaldabagno dal maltempo.