Scaldino Cointra COB-5b

Cointra COB-5bLo scaldino Cointra COB-5b è perfetto per scaldare l’acqua del vostro bagno ma non solo, lo si può utilizzare anche per il bagno di un ufficio, se si ha un piccolo lavandino esterno oppure utilizzarlo in una casa da campeggio. Dovunque ne si ha bisogno lo scaldabagno, è in grado di soddisfare le esigenze.

Caratteristiche tecniche

Funziona a GPL, riuscendo così a riscaldare due litri d’acqua al minuto al momento dell’accensione aumentando fino a 5 litri totali al minuto nel frattempo che lo scaldabagno è in funzione.

Il Cointra COB-5b, non ha bisogno di una caldaia interna, perché non c’è necessità di pre riscaldare l’acqua prima di riuscire a utilizzarla. Infatti, l’acqua si riscalda man mano che si eroga dal rubinetto del lavandino o della doccia. Questo è possibile grazie all’accensione dei bruciatori al momento dell’utilizzo dell’acqua e quindi all’interno dello scaldabagno non esiste nemmeno una fiamma pilota. Per metterlo in funzione basta dotarsi di una bombola a gpl e alimentarla con due batterie di tipo D.

Le misure dello scaldabagno sono 13 x 28 x 45, quindi non è per nulla ingombrante ed è possibile posizionarlo comodamente esternamente o internamente come meglio più si desidera. Dal punto di vista estetico, è semplice di colore bianco, con manopole analogiche per il controllo delle funzioni dello scaldabagno.

Consigli prima dell’acquisto

Il Cointra COB-5b è sicuramente uno scaldabagno valido, ma come ogni elettrodomestico, può avere delle caratteristiche che non possono soddisfare tutte le esigenze del cliente. Funziona solo con il GPL, quindi non è possibile né utilizzare un impianto a Gas nè riscaldare l’acqua solo tramite l’energia elettrica.

Può essere messo all’esterno ma solo se questo viene coperto adeguatamente in quanto, se lo si lascia sotto il vento, la pioggia e la neve, potrebbe arrugginirsi o non funzionare adeguatamente. Per riuscire a utilizzarlo all’esterno basterà coprirlo con una pensilina o con una copricaldaia apposito.

Questo scaldabagno, come da nome, non è in grado di riscaldare l’acqua di tutta la casa ma può essere utilizzato solo nel bagno, oppure per servizi di case vacanze (quindi di piccole dimensioni), o di case da campeggio.

E’ perfetto se si ha la necessità di riscaldare l’acqua dei servizi, grazie principalmente alla sua funzione di riscaldamento automatico e veloce.

Grazie alle batterie questo scaldabagno non influirà sulla bolletta della corrente e grazie al riscaldamento tramite GPL, non graverà nemmeno sulla bolletta del gas, fornendo anche un notevole risparmio, grazie al costo più basso del GPL rispetto al metano.

Infine, una delle caratteristiche che maggiormente bisogna considerare tra i lati positivi è il prezzo. Infatti, nonostante ci si trovi dinanzi a un prodotto di qualità il Cointra COB5 è venduto a circa 140 euro. Anche le caratteristiche estetiche, non possono che convincere nell’acquisto, poiché nella sua semplicità e nelle sue dimensioni ridotte lo scaldabagno Cointra si può facilmente posizionare ovunque lo si desideri.