Scaldino Ferroli Zefiro C10 Lt.11 GPL

Ferroli Zefiro C10 Lt.11 GplLo scaldabagno, o scaldino, nel nostro Paese è un apparecchio ancora molto diffuso per la sua semplicità d’installazione e per il risparmio energetico. Infatti negli ultimi anni è stato decisamente rivalutato come strumento per la produzione di acqua calda sanitaria soprattutto per usi domestici.

Lo scaldabagno a gas Ferroli Zefiro C10 Lt. 11 Gpl rientra in questa categoria a gran titolo grazie ad anni di esperienza e di ricerca che l’azienda Ferroli ha dedicato nella progettazione e realizzazione di oggetti dedicati al comfort residenziale. Questo scaldacqua grazie alla sua grande versatilità, compattezza, funzionalità e affidabilità, soddisfa ogni esigenza in ambito abitativo. Una proposta raffinata ed estetica per ambienti semplici e speciali dove produrre acqua calda ad uso sanitario.

Caratteristiche di tutto rispetto

Lo scaldabagno a gas Ferroli Zefiro C10 Lt. 11 Gpl è un apparecchio dotato di una tecnologia esclusiva e all’avanguardia. Infatti consta di uno scambiatore a geometria compatta interamente in rame, in grado di proteggere l’apparato in caso di mancanza d’acqua.

La progettazione garantisce la conformità alle direttive ErP e il funzionamento anche ad aria propanata. Questo scaldabagno è dotato di un selettore di potenza e temperatura in plancia su cui impostare la potenza di fiamma e la temperatura d’acqua desiderata regalando un comfort speciale e acqua calda illimitata ad una temperatura costante.

Il dispositivo Soft Start consente una progressiva e silenziosa accensione e rientra tra gli optional di serie come anche il dispositivo di sicurezza contro la mancanza d’acqua.

Semplicità d’installazione

L’apparecchio a gas Ferroli Zefiro C10 Lt. 11 Gpl è stato progettato come altri scaldabagni per essere installato a parete, garantito da un ancoraggio stabile e sicuro. Grazie all’alimentazione a pile non richiede collegamenti elettrici. Le misure compatte altezza 560 mm, larghezza 328 mm e profondità 181 mm lo rendono estremamente facile da installare anche negli spazi più ristretti.

Risparmio all’insegna della massima resa

Oltre alle dimensioni compatte e l’estetica moderna, ciò che rende lo scaldabagno a gas Ferroli Zefiro C10 Lt. 11 Gpl assolutamente confortevole e affidabile nel produrre acqua calda per uso sanitario è il gas. L’aria propanata è infatti molto più econonima rispetto all’elettricità e grazie al bruciatore multigas che sfrutta al massimo il gas consumato, regolando in modo efficiente la combustione e riducendo gli sprechi.

Con l’ausilio di uno scambiatore di calore in rame elettrolitico ad altissima efficienza, si assicura la più totale trasmissione del calore all’acqua e con una portata termica modulante si garantisce una temperatura costante dell’acqua.

Pregi e difetti

Pregi:

  • Il risparmio grazie alla tecnologia dello scaldabagno a gas Ferroli Zefiro C10 Lt. 11 Gpl è garantito;
  • La sicurezza è garantita a 360° su questo apparecchio grazie:
    • al dispositivo soft start che consente un’accensione morbida, silenziosa e progressiva;
    • al dispositivo idraulico che apre il flusso del gas al bruciatore solo quando l’acqua circola nello scambiatore;
    • al dispositivo di controllo dello scarico dei fumi che disinserisce lo scaldabagno in caso di insufficienza di tiraggio o in presenza di ostruzioni nello scarico dei fumi;
  • L’Affidabilità e la durata dello scaldabagno sono state rese possibili grazie alla cura dei materiali impiegati dall’azienda Ferroli nel concepire la struttura meccanica e idraulica dello scaldabagno, conferendo grande resistenza nel tempo.

Difetti:

  • Con il gas propano è necessaria una pulizia della rampa annualmente per evitare che si ostruiscano gli ugelli;
  • Le opere d’installazione di uno scaldino a gas richiedono sempre l’intervento di un tecnico specializzato che rilasci a lavoro ultimato un certificato di conformità, con costi superiori rispetto ad un apparecchio elettrico;
  • Il cambio della bombola a volte potrebbe rappresentare un ostacolo se l’utente non fosse in grado di effettuare la sostituzione.

Lo scaldino a gas Ferroli Zefiro C10 Lt. 11 Gpl nel complesso ha totalizzato più vantaggi che svantaggi, senza dimenticare che con questo apparecchio rispetto ad altre forme di produzione si ottiene acqua calda per uso sanitario sempre col massimo dell’igiene.