Scaldino Ferroli Zefiro C11 a gas Metano

Ferroli Zefiro C11 a gas metanoLo scaldino a gas istantaneo Ferroli Zefiro C11 è un modello compatto, affidabile e facile da utilizzare. Questo modello, a undici litri, come tra l’altro anche quello a 14 litri è alimentato a pile ed è quindi ideale per l’installazione all’interno di edifici.

Caratteristiche tecniche

Zefiro C11 è come detto alimentato a pile,ed è dotato di un dispositivo di accensione progressiva e silenziosa, l’accensione è elettronica con rilevazione di fiamma. Contiene anche altri importanti dispositivi: quello di sicurezza quando viene a mancare l’acqua e quello di controllo di evacuazione dei fumi, che disattiva lo scaldabagno in caso di insufficienza di tiraggio o di presenza di ostruzioni.

Ha inoltre un moderno dispositivo idraulico che mette in moto automaticamente i meccanismi di riscaldamento dell’acqua ma funge anche da sistema di sicurezza; infatti apre l’accesso del gas al bruciatore solo quando l’acqua scorre nello scambiatore. La sua potenza si può regolare dal quaranta al 100%, tramite un selettore.

Per chi lo desiderasse, tramite una apposita autorizzazione da richiedere presso il centro assistenza, il funzionamento può essere certificato anche ad aria propanata. Ovviamente si spegne in automatico quando cessa la richiesta di fornitura dell’acqua calda.

Caratteristiche estetiche

Con il suo design moderno e le sue dimensioni compatte, Zefiro C11 può essere installato in qualsiasi ambiente, in bagno, in lavanderia, addirittura in cucina nascosto tra i pensili, ovviamente comunque in una stanza dove sia presente ventilazione.

Considerazioni, consigli, pro e contro

Lo scaldino Zefiro C11 garantisce la massima comodità e sicurezza, ottimizza il consumo di gas. Grazie al suo particolare selettore di potenza e temperatura è possibile è possibile utilizzarlo in maniera ottimale gestendo il rapporto consumo/efficienza. Inoltre grazie alla valvola a gas modulante lavora sempre in sicurezza garantendo comunque un rapido riscaldamento dell’acqua.

Zefiro C11 si trova attualmente in commercio presso molti rivenditori o negozi online. Il suo costo va indicativamente dai 160 ai 190 euro, in base poi alle spese di trasporto o spedizione.

Questo prodotto è consigliato proprio a chi ha problemi di spazio o vuole comunque un apparecchio accattivante al posto del solito scaldabagno. Avendo il vantaggio di essere alimentato a batterie si può collocare ovunque, ma è sempre consigliabile scegliere la sua ubicazione con cura ed accortezza. Necessita dell’ordinaria manutenzione ma nel libretto di istruzioni sono presenti numerosi e semplici consigli per rendere ottimale la sua funzionalità e la sua durata nel tempo.

Sicuramente punto forte dello scaldabagno Zefiro C11 è la semplicità del quadro comandi, sia la temperatura dell’acqua sia la potenza del bruciatore si impostano facilmente, semplicemente ruotando una manovella a destra o a sinistra. Ovviamente altro pro importante è la possibilità di installarlo dove non è presente alcuna presa di corrente.

Inoltre lo scaldabagno è predisposto per un tipo specifico di gas, però è possibile cambiare il gas di alimentazione munendosi di uno specifico kit di installazione disponibile presso l’assistenza clienti. L’azienda produttrice fornisce la garanzia convenzionale ed è provvista di numerosi Centri di Assistenza convenzionati sparsi per il territorio.