Scaldino Duval C11E GPL

Scaldino Duval AC.EL.GPL C11ESe vi state apprestando a comprare uno scaldabagno a gas, dovrete fare una scelta ponderata che vi garantisca un acquisto di un apparecchio affidabile, sicuro e semplice da usare. Lo Scaldino Duval AC.EL.GPL C11E farà al caso vostro poiché racchiude in se tutte queste caratteristiche.

Lo scaldabagno non è solo quell’apparecchio che consente la produzione della acqua calda per uso sanitario ma è anche il frutto di una ricerca tecnologica per risparmiare energia e proteggere l’ambiente. Fino a pochi anni fa, quando si parlava di scaldabagni per uso abitativo, si parlava di apparecchi tendenzialmente alimentati da corrente elettrica, peraltro ancora molto diffusi, però limitati e molto dispendiosi nell’ambito dell’esercizio.

Infatti le bollette elettriche nei casi in cui si possedesse uno scaldabagno elettrico levitavano in modo esponenziale. Per questo le aziende produttrici hanno investito nel corso degli anni in mezzi e ricerca per fornire all’utilizzatore un apparecchio che fosse in grado di fornire acqua calda senza limitazioni e soprattutto immediata. Lo Scaldino Duval AC.EL.GPL C11E risponde a questi requisiti e rappresenta per chi debba acquistare uno scaldabagno la scelta più giusta.

Caratteristiche dello scaldino

I motivi per cui sia giusto scegliere uno Scaldino Duval AC.EL.GPL C11E si riassumono nelle seguenti caratteristiche: dimensioni compatte, semplicità d’uso con elevati rendimenti e affidabilità nelle prestazioni e soprattutto massima sicurezza.

Dimensioni compatte

Il moderno design e le dimensioni compatte: larghezza 310 mm, altezza 575 mm, profondità 220 mm e peso 10,3 kg, rendono l’apparecchio di facile installazione in qualsiasi ambiente, anche all’interno dei pensili da cucina.

Semplicità d’uso

Grazie a un pannello di controllo elettronico semplice e intuitivo è possibile controllare le funzioni dello scaldabagno tramite due manopole poste sulla parte inferiore del cruscotto. Infatti, girando la manopola superiore ON-OFF in posizione ON il display visualizzerà la temperatura di regolazione dell’acqua calda impostata e andando ad aprire il rubinetto si accenderà il simbolo della fiamma che sta a indicare il buon funzionamento dell’apparecchio.

La seconda manopola vi consentirà invece di gestire manualmente a piacere la temperatura dell’acqua. La temperatura dell’acqua può essere regolata dai 35 ai 60° C. Con questi semplici gesti otterrete delle condizioni di utilizzo ottimali andando a garantire il massimo comfort e consumi contenuti. Qualsiasi eventuale anomalia di funzionamento sarà segnalata sul display LCD.

Massima sicurezza

Lo Scaldino Duval AC.EL.GPL C11E è dotato di diversi sistemi di sicurezza che consentono di salvaguardare l’utilizzatore e l’apparecchio stesso. Infatti consta di un termostato di sicurezza che interviene solo in caso di sovra temperatura dell’acqua calda sanitaria; di un controllo di fiamma a ionizzazione che consente di bloccare l’erogazione del gas in caso di mancanza della fiamma al bruciatore e di altri sistemi di blocco segnalati sul display a LCD in caso di gravi anomalie.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di questo scaldabagno si riassumono in poche ma importanti caratteristiche: dimensioni compatte adatte all’installazione anche in spazi molto ristretti; design moderno e comando programmi semplice e intuitivo; massimo comfort sanitario e ottimizzazione del consumo di gas; massima sicurezza per l’utilizzatore grazie a un microprocessore all’avanguardia capace di segnalare e prevedere anche gravi anomalie.

Gli svantaggi invece, sono irrilevanti e sono spesso determinati dall’uso di un combustibile come quello dell’aria propanata che causa l’incrostazione degli ugelli posti sulla rampa che almeno una volta all’anno mandano in blocco lo scaldabagno e richiedono l’intervento dell’assistenza.

Un altro piccolo svantaggio è causato a volte da un intervento di installazione errato, dove non si sia effettuata la messa a terra dell’apparecchio, andando a causare un malfunzionamento che verrà segnalato dalla sofisticata centralina sul display LCD come se fosse un’anomalia dovuta alla mancanza di gas, mandando in blocco lo scaldabagno.

Sicuramente non possiamo non annoverare tra i numerosi vantaggi dello Scaldino Duval AC.EL.GPL C11E anche il prezzo che si aggira sui 200 euro.